Home > Webzine > Presentazione dell'e-book ''Fogli ribelli'' alla Biblioteca delle Oblate
giovedì 18 aprile 2024

Presentazione dell'e-book ''Fogli ribelli'' alla Biblioteca delle Oblate

03-03-2016
Giovedì 3 marzo, alle ore 17.30, alla Biblioteca delle Oblate di Firenze (Via dell'Oriuolo, 24) sarà presentato l'e-book "Fogli ribelli - Firenze 1944: la stampa clandestina tra guerra e Resistenza" con documenti provenienti dall’Archivio e dall’Emeroteca dell’Istituto Storico della Resistenza in Toscana di Eugenia Corbino e Paolo Mencarelli.

Con i saluti di Grazia Asta responsabile delle Biblioteche Comunali Fiorentine, interverranno in seguito Matteo Mazzoni direttore Istituto Storico della Resistenza in Toscana, Alessandro Sardelli del Comitato sezione ANPI Oltrarno, Stefano Gallerini docente al Liceo Scientifico Gramsci. Saranno inoltre presenti gli autori e il responsabile del progetto grafico Filippo Minuti.

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_delle_oblate/

R.T.