Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pinocchio non c'è'' di Orvelio Scotti alla Sala Esse di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

''Pinocchio non c'è'' di Orvelio Scotti alla Sala Esse di Firenze

06-03-2016
Domenica 6 marzo 2016, alle ore 11.30, la Compagnia delle Seggiole presenta "Pinocchio non c'è" di Orvelio Scotti, presso la Sala Esse, in via del Ghirlandaio, 38.

La sfida lanciata da Scotti quasi trent'anni fa è quella di raccontare una storia senza il suo protagonista principale, famoso da oltre un secolo, conosciuto da grandi e piccini in tutto il mondo. Infatti l'autore nella sua commedia racconta le peripezie di Pinocchio senza che il burattino dica una sola battuta.

La Compagnia delle Seggiole accetta questa sfida raccontando la medesima storia attraverso lo strumento della parola per eccellenza: la radio. Strumento che permette di divertire gli adulti ma questa volta anche i bambini, la radio consente di riappriarsi del proprio immaginario, di fantasticare lasciandosi trasportare dall'ascolto, al quale non siamo più abituati.

"Pinocchio non c'è" di Scotti è stato ridotto e riadattato dal testo di Carlo Lorenzini a cura di Sabrina Tinalli. Gli effetti sonori sono curati e realizzati da Vanni Cassori con la collaborazione di Fabio Baronti, Luca Cartocci, Massimo Manconi, Luca Cartocci, Massimo Manconi, Luca Marras, Sabrina Tinalli, Silvia vettori.

Ingresso libero per bambini sotto i 14 anni. Per gli adulti l'ingresso costa 5,00 euro

Info: www.lacompagniadelleseggiole.it - www.radiogialli.it oppure lo 333 22 84 784 (dopo le ore 14,00)

E.G.