Città di Firenze
Home > Webzine > La mostra ''Analogic Player'' di Laura Viliani alla Galleria del Caffè Letterario Le Murate
sabato 20 aprile 2024

La mostra ''Analogic Player'' di Laura Viliani alla Galleria del Caffè Letterario Le Murate

29-02-2016
Lunedì 29 febbraio 2016, alle ore 18.00, nella Galleria del Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il vernissage della mostra "Analogic Player" di Laura Viliani.

L'artista fiorentina pratica oltre alla fotografia molti altri medium espressivi, ha realizzato negli anni serie fotografiche, pittoriche, grafiche, grandi sculture, sino alla creazione di oggetti di arte applicata.
La mostra Analogic Player raccoglie opere fotografiche da serie diverse realizzate per lo più dal 1995 sino al 2015,  alcune di fotografia pura, altre fotocomposizioni. La manipolazione quando è avvenuta è di tipo analogico e non ha niente a che fare con quella digitale.
Il tempo di lavorazione è stato in genere lungo, i metodi di lavorazione vari: o dallo scatto è nata un’immagine restata pura, oppure da una stampa dopo l’aggiunta di uno o più nuovi elementi l’artista è giunta a un nuovo scatto, da questo procedimento nascono le sue fotocomposizioni.  Precisa l’artista: "E’ come dare all’immagine la possibilità di seguire un’evoluzione parallela alla mia, anche se lo scatto iniziale resta comunque invariato."

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 marzo 2016.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it