Città di Firenze
Home > Webzine > ''Match di improvvisazione teatrale'' all'Auditorium Flog
venerdì 29 marzo 2024

''Match di improvvisazione teatrale'' all'Auditorium Flog

10-03-2016
Giovedì 10 Marzo, all'Auditorium Flog di Firenze, torna il "Match di improvvisazione teatrale", un teatro improvvisato dove il pubblico diventa parte integrante dello spettacolo.
La scenografia dei match è quella di una partita di hockey su ghiaccio, sport nazionale canadese: pattinatoio e maglie numerate regolamentari. Due squadre di giocatori/attori si contendono la vittoria.

Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, un musicista scalda la platea e fa salire la tensione sul palco, un inflessibile arbitro garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro e detta agli attori le seguenti condizioni: tipo di improvvisazione, numero dei giocatori, stile, durata.

Le squadre hanno 20 secondi per il coaching, l’unico momento “privato” per trovare un’idea di partenza prima di lanciarsi nel patinoire.

Alla fine di ogni improvvisazione l’arbitro può segnalare dei falli ed i capitani delle squadre possono chiedere spiegazioni creando un ulteriore momento di spettacolo.
Il pubblico vota dopo ogni improvvisazione per l’una o l’altra squadra, determinando la squadra vincitrice del match.

Apertura ore 21.00

Info: www.flog.it

E.G.