Città di Firenze
Home > Webzine > ''Vibranite - Outlook Party'': Congo Natty in concerto all'Auditorium Flog
sabato 20 aprile 2024

''Vibranite - Outlook Party'': Congo Natty in concerto all'Auditorium Flog

18-03-2016

Venerdì 18 marzo, dalle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze (via M. Mercati, 24/b) è in programma la serata "Vibranite - Outlook Party" con il concerto di Congo Natty, che dopo anni di sperimentazioni, produzioni ed esperimenti musicali, è ripartito in tournée per la presentazione del suo nuovo lavoro "Jungle Revolution", con cui mette a fuoco le sonorità del Roots Reggae del nuovo millennio. Congo Natty è uno dei diversi nomi d'arte utilizzati dal leggendario rapper e produttore inglese Michael West, che dagli anni '80 ad oggi ha segnato profondamente la sviluppo della Club Culture e dell'underground musicale londinese e internazionale negli ultimi 20 anni.
E' l'artista che più di ogni altro rappresenta l'unione indissolubile fra la Jungle Music ed il Reggae: una potente fusione rappresentata dal nome Congo Natty, che ha ispirato diverse generazioni di sound boys e produttori, venendo spesso utilizzato impropriamente da altri artisti.
 
Personaggio profondamente ispirato e spirituale, il vero Congo Natty ha alle spalle una lunga e diversificata carriera: dagli esordi giovanili "House Rap", alle dure e radicali sintesi fra Jungle e Roots Reggae sviluppate negli anni '90. La musica di Congo Natty è una esperienza mistica: il ritmo ipnotico Drum&Bass si fonda sui tamburi rituali rastafari, la danza selvaggia si accompagna alla meditazione, ed il messaggio positivo viene trasmesso dalle liriche, dagli speech e da campionamenti che attingono all'intera tradizione del Reggae.
A seguire DanceHall by Numa Crew - Blazin' - Afghan Dj – Andrea Mi.

Ingresso: € 12 / € 10.

Info: www.flog.it

P.A.