Città di Firenze
Home > Webzine > BiblioteCaNova Isolotto: ''Marzo un mese di poesia''
venerdì 29 marzo 2024

BiblioteCaNova Isolotto: ''Marzo un mese di poesia''

12-03-2016
Sabato 12 e sabato 19 marzo, presso la BiblioteCaNova Isolotto di Firenze(Via Chiusi, 3/4), in occasione della Giornata Mondiale della Poesia si terranno due incontri per parlare di questa arte che continua a possedere quel fascino magico che fa la differenza e la distanzia dalle altre espressioni umane.

Sabato 12 marzo alle ore 17.00 ci sarà la presentazione della silloge poetica "All'àncora del tempo" del poeta fiorentino Giancarlo Bianchi (Polistampa, 2014). Insieme all'autore, ne parleranno Daniela Domenici e Beatrice Bausi Busi che leggerà anche alcune liriche tratte dalla silloge. "...la cosa che più importa, nella poesia e nell’arte in genere, è una sorta di energia, qualcosa più o meno simile all’elettricità o alla radioattività, una forza che trasfonde, salda e unifica. Una forza che somiglia piuttosto all’acqua che sgorga attraverso una sabbia chiarissima e la mette in veloce movimento…”

Sabato 19 marzo
alle ore 17.00 Daniela Domenici e Beatrice Bausi Busi intervisteranno poeti contemporanei di ogni età con interventi musicali alla chitarra di Francesco Bertani. Insieme ai poeti: Margherita Cardarelli, Adua Biagioli, Leonardo Manetti, Chiara Novelli, Sonia Maioli, Emanuele Martinuzzi.

Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it/bibliotecanova_isolotto/ 

R.T.