Città di Firenze
Home > Webzine > ''Buena Onda'' con Rocco Papaleo al Teatro della Pergola
venerdì 29 marzo 2024

''Buena Onda'' con Rocco Papaleo al Teatro della Pergola

08-03-2016

Da martedì 8 a domenica 13 marzo sul palco del Teatro della Pergola andrà in scena "Buena Onda" con Rocco Papaleo e Giovanni Esposito per la regia di Valter Lupo.
Prosegue il viaggio di Papaleo e dei suoi fidati compagni attraverso il teatro canzone e come nel caso di Una piccola impresa meridionale anche Buena Onda seguirà l’uscita nelle sale del suo nuovo film. L’avventura, la scoperta, fanno parte della poetica di Papaleo, ma questa volta la meta è più esotica, ai confini del mondo, aiutato da Giovanni Esposito. Un teatro a portata di mano, con il desiderio, a ben vedere, solo di stringerne altre.
Entrare in teatro, per me, è come lasciare la terra ferma. È solcare il mare dell’immaginazione, vivere un’esperienza di navigante. Per questo il nostro teatro canzone questa volta vuole agire come se si trovasse su una nave, che ci trasporta insieme ai passeggeri/spettatori per affrontare un viaggio che possa divertire e, nella migliore delle ipotesi, emozionare. Ci sentiamo di promettere una crociera a tutti gli effetti, magari non sfarzosa, ma con tutto quello che serve per comporre un intrattenimento efficace. Avremo marinai pronti a tutto per assistervi e divertirvi e l’orchestrina per ballare e contrappuntare le storie che il Capitano vorrà raccontare e tra i passeggeri cercheremo hostess e steward che accetteranno l’ironia del mettersi in gioco, quella che solleva e dà sollievo.” Valter Lupo

Info: www.teatrodellapergola.com