Città di Firenze
Home > Webzine > ''Brac's Art on Table'' presenta i ritratti di Donatella Isola
martedì 16 aprile 2024

''Brac's Art on Table'' presenta i ritratti di Donatella Isola

10-03-2016
Dal 10 marzo al 31 marzo alla libreria Brac di Firenze, prosegue la stagione di "Brac's Art on Table", l'appuntamento espositivo a cadenza mensile che la libreria in Via de' Vagellai 18, propone dal 2009.
Brac's Art on Table è una mostra “orizzontale”: ogni mese un artista viene invitato a produrre 30 tovagliette per i tavoli della Brac.
Protagonisti del mese saranno i ritratti coloratissimi che riempiono la tela e diventano autentici complementi d'arredo: un'idea di "progetto totale" della design e stilista Donatella Isola.
Il suo percorso inizia proprio con moda e design, con i prodotti di illuminazione Targetti e poi dal 1974 come stilista della propria griffe Sibot, che si affermerà negli anni '80. Anni meravigliosi dove la sua fantasia e creatività le hanno permesso di inventare innumerevoli collezioni, esplorando e sperimentando ogni tipo di tessuto e di materiali sia per l’abbigliamento che nel design. Da circa dieci anni nello studio/abitazione ha e continua con grande passione ad eseguire ritratti da fotografia con grande successo.
Info: www.libreriabrac.net