Città di Firenze
Home > Webzine > ''Flow, home'': Francesco Diodati Yellow Squeeds in concerto al Pinocchio Live Jazz
martedì 16 aprile 2024

''Flow, home'': Francesco Diodati Yellow Squeeds in concerto al Pinocchio Live Jazz

12-03-2016
Sabato 12 marzo, alle ore 21.45, al Circolo Vie Nuove di Firenze (Viale Donato Giannotti, 13) ci sarà il concerto di presentazione dell'album "Flow, home" di Francesco Diodati. L'appuntamento fa parte della XXII edizione del Pinocchio Live Jazz.

La ricerca di un baricentro emotivo è il concept di "Flow, Home", edito per la Auand Records, terzo album come leader del chitarrista Francesco Diodati, qui alla sua prima prova col nuovo quintetto Yellow Squeeds, composto da giovani – e già noti - protagonisti della nuova generazione del jazz italiano. Una formazione che è l’unione di tante anime e stili diversi che fornisce alle composizioni di Diodati una gamma di timbri e colori dalle innumerevoli possibilità espressive. Flow, Home racconta un percorso umano ancora in divenire. Indefinito ma non irrisolto, con i suoi
naturali arresti e ripartenze, verso un immaginario buen retiro dell’anima. Francesco Diodati, tra i chitarristi più apprezzati del nuovo jazz contemporaneo, oltre a collaborare stabilmente con Enrico Rava (in duo e nel New Quartet), ha suonato con artisti del calibro di Jim Black, Bobby Previte, Paolo Fresu, Antonello Salis, Gianluca Petrella.

Ingresso: 10 euro - ridotto studenti 7 euro.

Per maggiori informazioni: www.pinocchiojazz.it 

R.T.