Città di Firenze
Home > Webzine > Solki, Stres e Frnkbrt in concerto al Glue
giovedì 28 marzo 2024

Solki, Stres e Frnkbrt in concerto al Glue

19-03-2016
Sabato 19 marzo 2016, alle ore 22.30, Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti, 20) ospita Solki,StresFrnkbrt (Frank Brait).

Solki, composto da Serena Alessandra AltavillaLorenzo Maffucci e Alessandro Gambassiè un trio che nasce dalle costole di tre band toscane: Blue Willa, Mangiacassette, Topsy The Great.
La loro musica è caratterizzata da una grande spigolosità, per l'assenza del basso, e dalla durezza e suadenza vocale di Serena. "Sleeper Grele", l'album registrato su 4 tracce in una sala prove alla periferia di Prato il 22 settembre 2014, è disponibile in free download o in edizione custom su cassetta all’indirizzo http://solki.bandcamp.com

Stres, dopo l'omonimo EP di debutto, composto da Silvia Facchetti, Alessandro Fiori, Lorenzo Maffucci, approda a "New Relax", il primo album sulla lunga distanza: 15 pezzi tra post-punk e alt-pop, tra Neutral Milk Hotel, Quintron & Miss Pussycat, Wolfango e Sebadoh.
Il disco è stato registrato su 4 piste allo Studio Rudere in Casentino (Ar) dagli stessi componenti della band, anche titolari della Ibexhouse https://ibexhouse.bandcamp.com/album/new-relax

Frnkbrt (Frank Brait) è un progetto musicale con approccio elettronico, tecnicamente ispirato alla "rivoluzione elettronica" di William Burroughs e alle sperimentazioni sonore del T.O.P.Y.; concettualmente legato alla cultura esoterica del sud Italia e al sound construction di Bill Laswell. Frnkbrt è un connubio di dry e wet, punk e pop, noise e silenzi, ritmi e pad, analogico e digitale, sudore e febbre, staticità e dinamismo, morte e resurrezione.
http://cargocollective.com/frnkbrt/SOUNDS 

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico
Prenota qui la tessera: www.gluefirenze.com/cose-il-glue/tesseramento

Info: www.gluefirenze.com 

E.G.