Città di Firenze
Home > Webzine > Fuzz Orchestra in concerto al Glue Alternative Concept Space
giovedì 28 marzo 2024

Fuzz Orchestra in concerto al Glue Alternative Concept Space

26-03-2016

Sabato 26 marzo la Fuzz Orchestra presenta in concerto il nuovo album "Uccideteli Tutti! Dio Riconoscerà I Suoi", alle ore 22.30, al Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti, 20).
La band unisce un sound heavy rock a una narrazione ricavata da campioni audio provenienti prevalentemente dal cinema socio-politico italiano degli anni '60 e '70.
Nel 2007 esce il primo ed omonimo lavoro che si muove fra noise e krautrock, attraversato da testimonianze che ricordano momenti gloriosi (la Resistenza) e oscuri (la strategia della tensione) dell'Italia contemporanea.
Febbraio 2009 vede l'uscita del secondo disco, "Comunicato n.2": il sound diventa più brutale e oscuro e la narrazione si concentra su situazioni e personaggi che hanno avuto a che fare col concetto di Rivolta verso l'esistente nella storia recente del nostro Paese.
Nel Dicembre 2012 esce "Morire Per La Patria", album che vede una netta evoluzione sia stilistica che di contenuti: il sound si fa più orchestrato e stratificato, il campo tematico si apre verso l'idea di Rivoluzione Interiore.

Il nuovo album “Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi”, in uscita a Marzo 2016 per Woodworm, narra storie di Rivelazione, Giudizio e Scelta: è un percorso tra vari tipi di Apocalisse: personali, profane e sacre.
“Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi” aggiunge inoltre elementi di novità a livello compositivo: il materiale sonoro della Fuzz si fa tutt'uno, per buona parte del disco, con le partiture tra classica e contemporanea composte da Enrico Gabrielli.

Fuzz Orchestra è composta oggi da Luca Ciffo (chitarra), Fié (campioni audio, noise, tastiere) e Paolo Mongardi (batteria).

Aftershow: Morax djset.

Ingresso gratuito con tessera Glue/US Affrico.
Prenota qui la tessera: www.gluefirenze.com/cose-il-glue/tesseramento

Info: www.gluefirenze.com