Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cine-Music-Icons'', nuovo spettacolo all'Otel Varieté
giovedì 28 marzo 2024

''Cine-Music-Icons'', nuovo spettacolo all'Otel Varieté

25-03-2016

A partire da venerdì 25 marzo, lo show dell'Otel Varieté di via Generale dalla Chiesa si rinnova nei colori e nel concept. Gli avventori della cena spettacolo (info 055 650791) potranno assistere a "Cine-Music-Icons", uno spettacolo (messo a punto dal coreografo Francesco Pirone) che porterà sul palco tutta la magia delle pellicole cult che hanno contraddistinto la storia dei musical hollywoodiani, dagli anni ’70 ai giorni nostri. Da Chicago a Burlesque, passando per Chorus Line e Moulin Rouge, reinterpretati con quadri che fonderanno performance circensi, danza moderna e canto.

Sul palco per tutto il weekend oltre al mattatore Alessandro Capasso ed al corpo di ballo di Otel in scena le evoluzioni del ginnasta Francesco Mazzone, performer a 360 gradi che interpreterà il suo numero composto da all’aerial strap (evoluzioni su cinghie), giocoleria alla breakdance.

Sempre durante la serata, ad anticipare il momento disco il live di Francesco Guasti e la sua band porterà un’atmosfera suggestiva e coinvolgente. Il talentuoso rocker si era messo in mostra già per la sua partecipazione a “The Voice” nel 2013 e lo scorso novembre a Sanremo Giovani, con il suo singolo “Io e Te”, che ha cantato in diretta su Rai1. Nel corso della serata in scaletta brani inediti, contenuti nel primo disco di Francesco, prodotto da Piero Pelù e successi di musica Italiana ed Internazionale, rivisitati in chiave Rock.

Ma le sorprese questo venerdì non si esauriscono: infatti avrà luogo anche un happening che fonderà moda, bellezza femminile ed eleganza. A partire dalle 21,30 avrà luogo il casting ufficiale della XXI^ edizione della kermesse “Miss Mondo”, sezione Toscana. L’evento, vedrà sfilare in passerella aspiranti modelle che a colpi di savoir faire e simpatia avranno il compito di colpire la giuria di qualità. Per le iscrizioni (ovviamente gratuite) sono necessari tali requisiti Età compresa tra i 17-25 anni, Altezza 1,70-1,90, Taglia 38-42. Info 348.7339844.

Nel dopocena spazio alla one-night “Elegance” (venerdì 25) con le sonorità più in voga del nightclubbing nazionale. In consolle Marco Bertani, Gabba e Marasco con la voce della esplosiva Eleonora Rossi, una delle mc e voci più in voga del nightclubbing nazionale.

Info: www.otelvariete.com