Città di Firenze
Home > Webzine > ''Wonder Woman'', reading su donne, denaro e super poteri al Teatro di Rifredi
venerdì 19 aprile 2024

''Wonder Woman'', reading su donne, denaro e super poteri al Teatro di Rifredi

01-04-2016
Dal 1 al 3 aprile 2016, alle ore 21.00, al Teatro di Rifredi a Firenze sarà in scena lo spettacolo "Wonder Woman", scritto, diretto e interpretato da: Antonella Questa, Giuliana Musso e Marta Cuscunà.
Wonder Woman, la prima eroina femminile dei comics, ammette desolata che “being a cute superhero AND a woman is exhausting” (è sfiancante essere una bella supereroina e una donna).
E se lo dice lei chissà cosa diranno le donne “normali”....
Questa è la domanda che Antonella Questa, Giuliana Musso e Marta Cuscunà si sono poste, ovvero: qual è oggi lo stato del lavoro per le donne italiane?
Usando il teatro di indagine della Musso, la cifra poetica della Cuscunà e lo sguardo tagliente della Questa, lo spettacolo racconta, tra inchieste giornalistiche, dati statistici e racconti biografici, un mondo fatto di stereotipi di genere, violenza psicologica e fisica, diritti mancati, che ancora oggi rende difficile per le donne raggiungere e mantenere una soddisfacente indipendenza economica.
"Wonder Woman - donne, denaro e superpoteri" tra risate ed emozione, è anche l'occasione per Musso, Cuscunà e Questa di condividere col pubblico una scoperta sorprendente di cui nel mondo si parla da anni, ma che in Italia fatica ad emergere: la Womenenomics, l'economia delle donne, quella che se messa in pratica ci trascinerebbe tutti fuori dalla crisi!

Un reading su donne, denaro e super poteri. Superman era un giornalista, Batman un miliardario. Le super eroine non sono mai riuscite a fare carriera.

Per informazioni: www.teatrodirifredi.it