Città di Firenze
Home > Webzine > Biblioteca Orticoltura: presentazione dello spettacolo ''Gioco di specchi''
venerdì 29 marzo 2024

Biblioteca Orticoltura: presentazione dello spettacolo ''Gioco di specchi''

01-04-2016

Venerdì 1 aprile il regista Ciro Masella presenta lo spettacolo "Gioco di specchi" di Stefano Massini in scena al Teatro di Rifredi dal 7 al 9 aprile, alle ore 18.00, alla Biblioteca Orticoltura in via Vittorio Emanuele II, 4 (entrata anche in Via Bolognese, 17).

Con Gioco di specchi, Stefano Massini, uno dei più grandi e premiati autori del nostro teatro, reduce dai grandi successi e riconoscimenti internazionali e dal 1° settembre 2015 consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano-Teatro d'Europa, entra nelle pieghe di un capolavoro immortale della letteratura mondiale, il Don Chisciotte di Cervantes, per regalarci una storia sospesa tra realtà e sogno. Un irresistibile duello teatrale fra due figure leggendarie, quella di Don Chisciotte e di Sancho Panza, alle prese con il segreto dell’esistenza e le domande che attanagliano ogni essere umano nel suo misterioso e meraviglioso viaggio sulla terra.
In bilico fra drammatica comicità e comica tragicità, lo straordinario dialogo concepito da Massini ci porta nei meandri più oscuri e profondi dell’anima di due piccoli grandi uomini, ci accompagna nei territori più intimi del sentire umano, fra i rovi e gli sterpi delle nostre esistenze continuamente alla ricerca di sole, di luce, di infinito.
I due interpreti Ciro Masella e Marco Brinzi ingaggiano un vero e proprio “corpo e corpo” con una partitura che non lascia scampo, che pretende una tensione e una temperatura emotiva costanti.

Ingresso libero su prenotazione.

Maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it