Città di Firenze
Home > Webzine > Tracce Fantasma: Riccardo Mori presenta il nuovo album all'Hard Rock Cafè Firenze
sabato 20 aprile 2024

Tracce Fantasma: Riccardo Mori presenta il nuovo album all'Hard Rock Cafè Firenze

08-04-2016

Venerdì 8 aprile, il cantante e chitarrista fiorentino Riccardo Mori presenta in concerto una selezione di brani tratta dal suo primo album solista, dal titolo "Tracce Fantasma, di Spiriti, Chimere e di Perduta Gente", alle ore 22,00, all'Hard Rock Cafè Firenze (via Brunelleschi, 1).
Dodici canzoni scritte in un lungo arco di tempo, solidamente agganciate alla tradizione cantautoriale, ma con un sound vicino all' “alternative". Per la serata all’Hard Rock Cafe, l’artista fiorentino si esibisce in trio con Francesco Cherubini "il Genio del Ritmo" alla batteria e Leonardo VVas alias "il Giovane Favoloso" al basso. Oltre ai brani dell'album saranno eseguiti alcuni brani di altri autori dalle atmosfere affini a quelle del disco.

Musicista, chitarrista, cantante e compositore, Riccardo Mori ha militato in diverse formazioni cimentandosi nei generi musicali più disparati, dal Rock al cantautorato, dalla sperimentazione alla sonorizzazione di installazioni e varie performance artistiche. Fra le molte collaborazioni spiccano quella con la poetessa Rosaria Lo Russo e con la scrittrice Erica Jong che ha portato alla realizzazione di un  libro + CD. Nel 2004 entra a far parte della band di Vasco Rossi in qualità di chitarrista acustico e corista. Dallo stesso anno insegna chitarra moderna presso l'Accademia Musicale di Firenze. Nel 2013 ha pubblicato e prodotto l'album solista "Tracce Fantasma; di Spiriti, Chimere e di Perduta Gente”.

Per maggiori informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence