Città di Firenze
Home > Webzine > François Dje presenta il libro ''Io e Firenze...'' al Centro Giovani Sonoria
sabato 20 aprile 2024

François Dje presenta il libro ''Io e Firenze...'' al Centro Giovani Sonoria

09-04-2016

Dalla Costa d’Avorio all'arrivo a Firenze: una storia affascinante, da leggere tutta d'un fiato! E' uscito "Io e Firenze...", il testo autobiografico di François Dje, primo nero-afro verificatore di titoli di viaggio sugli autobus nella storia di Firenze. Sabato 9 aprile 2016, alle ore 16.00, l'autore presenterà il libro al Centro Giovani Sonoria del Quartiere 4 (Via Chiusi, 3/4).
François Dje, cittadino italiano proveniente dalla Costa D’Avorio, attraverso le pagine di questo libro ci narra della sua vita, dalla nascita ai nostri giorni. Come afferma l’autore “Non si ricomincia la propria vita, ma la si continua con ciò che Dio dà”... L’avventura italiana è cominciata con un viaggio di studi. Già impresario affermato nel suo paese, titolare di una tipografia che forniva una clientela scelta, era partito da Abidijan per venire in Europa a studiare i nuovi sistemi informatici applicati alla digitalizzazione.
Proprio nei giorni della sua partenza, in Costa D’Avorio scoppiava la guerra civile, a causa della quale DJE perdeva azienda, clienti e tutto ciò che possedeva.
L’autore, però, non si perde d’animo: impara la lingua italiana, direi in modo eccellente, accede agli studi di grafico pubblicitario, si diploma, trova lavoro che svolge nel migliore dei modi e, contemporaneamente, si innamora e si sposa... Il resto e i particolari li conoscerete nel libro.

Info: http://sonoriaq4.blogspot.it/