Città di Firenze
Home > Webzine > ''Racconti Toscani - Anno II'': presentazione alla Libreria Marabuk
giovedì 28 marzo 2024

''Racconti Toscani - Anno II'': presentazione alla Libreria Marabuk

08-04-2016

Venerdì 8 aprile, alle ore 17.30, la Libreria Marabuk (via Maragliano, 29/e) ospiterà la presentazione del libro "Racconti Toscani - Anno II".
I migliori quaranta elaborati selezionati dall'omonimo concorso letterario raccolti per il secondo anno in questa antologia dove emergono alcune delle voci più interessanti della narrativa toscana contemporanea.
Testi volutamente a tema libero in modo che ogni autore possa esprimersi al meglio delle proprie capacità con il genere letterario più affine.
Una raccolta di racconti e di autori con un doppio comune denominatore: l'appartenenza al territorio Toscano e il talento per la scrittura.
40 storie, 40 idee, 40 scrittori selezionati da Historica edizioni, la casa editrice di Francesco Giubilei, il più giovane editore Italiano, che quest'anno è anche tra i finalisti del premio Strega.
All'appuntamento, a cura di Giulia Cerrone, saranno presenti gli autori fiorentini: Francesco Mattonai, Chiara Rantini, Daniela Cusano, Emanuele Marcheselli, Nicola della Pergola.

Ingresso gratuito.

Info: www.historicaedizioni.com