Città di Firenze
Home > Webzine > ''Format. Crimine in diretta tv'' di Fabrizio de Sanctis alla Libreria IBS
giovedì 18 aprile 2024

''Format. Crimine in diretta tv'' di Fabrizio de Sanctis alla Libreria IBS

13-04-2016
Mercoledì 13 aprile, alle ore 18.00, Fabrizio de Sanctis presenta il suo libro "Format – Crimine in diretta TV", pubblicato da Fratini Editore, alla Libreria IBS di Firenze (via de' Cerretani, 16/R).

Una televisione locale fiorentina riceve il dvd di un omicidio ripreso in ogni sua parte. Il serial killer pone le proprie condizioni: vuole che nasca un reality show; lui rapirà due persone, invierà i filmati e il pubblico dovrà decidere chi sarà ucciso; l’altro sarà liberato. Dopo il veto iniziale delle autorità, la trasmissione inizia e con lei una catena di rapimenti e omicidi. Il commissario Siciliano della Squadra Mobile si troverà a fare i conti con le regole del serial killer e con gli indizi da interpretare e collegare. Perché dietro alle azioni di “Format” c’è un piano che trova le sue radici nel passato.

Fabrizio de Sanctis nasce a Firenze nel 1953. Avvocato penalista, è da sempre appassionato di letteratura e cinematografia gialla. Ha scritto altri due romanzi, sempre con protagonista il commissario Siciliano. Il primo, L’Ultima Corsa (poi uscito in formato e-book per Libromania con il titolo Una Vendetta Quasi Perfetta), è stato finalista al Premio Alberto Tedeschi 2014 del Giallo Mondadori. Il secondo, Minchiate, ancora inedito, ha vinto il Premio Città di Parole 2015, organizzato da La Città di Murex col patrocinio del Comune di Firenze, nella categoria Narrativa inedita.
Ha una figlia e, da pochi mesi, il primo nipotino, che gli ha dato l’ispirazione per una favola, Il Cavallo Magico.

Per informazioni: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html