Città di Firenze
Home > Webzine > ''L I M'' in concerto al Glue - Alternative Concept Space
giovedì 25 aprile 2024

''L I M'' in concerto al Glue - Alternative Concept Space

15-04-2016
Venerdì 15 aprile dalle ore 22, al Glue - Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20) si terrà il concerto del gruppo "L I M".
Comet è il primo Ep del progetto solista L I M, aka Sofia Gallotti, metà del duo Iori's Eyes, ora in collaborazione con il produttore Riva, pubblicato venerdì 8 aprile per La Tempesta International.
Il progetto è nato a Edimburgo nei primi mesi del 2014 come il racconto della fine di una storia d'amore, e ha trovato una nuova vita a Milano, prendendo la forma di un EP di musica ambient evocativa che combina spazi esoterici con atmosfere esistenzialiste e sognanti .
Come primo singolo è stata scelta la prima traccia dell'EP e title track, un club anthem dalle sfumature epiche trascinato da un arpeggio di synth dai richiami extra terrestri. Comet è un omaggio a Klaus Schulze nella house di Detroit dei primi anni '90 e dai vocals eterei a ponderare la cassa drammatica.
Il brano è stato accompagnato da un video: https://www.youtube.com/watch?v=0Imbn5Z5818
Si passa poi a Sugar Me, una cover drammatica del brano di Linsey De Paul del 1972, Game Over, un delicato ed emotivo viaggio introspettivo, Organ, un piacevole pezzo dub nitedrive e infine All The Past, un incontro sensuale e sussurrato tra un R&B d'annata e atmosfere ambient classiche.
Info: www.gluefirenze.com