Città di Firenze
Home > Webzine > Finister e Babilon K in concerto al Glue - Alternative Concept Space
venerdì 19 aprile 2024

Finister e Babilon K in concerto al Glue - Alternative Concept Space

16-04-2016

Sabato 16 aprile dalle ore 22, al Glue - Alternative Concept Space di Firenze (viale Manfredo Fanti, 20) si terrà il concerto dei Finister e dei Babilon K.

I Finister sono quattro ragazzi, poco più che adolescenti, che già si stanno imponendo all'attenzione grazie ad una qualità compositiva e un'autorevolezza non comuni. Dalle iniziali pulsioni progressive rock la loro musica si è evoluta arricchendosi con elementi psichedelici, dark, elettronici, anche grazie al differente background dei giovanissimi musicisti; i testi, in lingua inglese, risultano molto curati e attingono da autori classici e contemporanei: un substrato composito per un risultato di forte impatto sonoro ed emozionale.
Nelle 10 tracce di “Suburbs of Mind”, il loro cd di esordio, emergono tutte le ossessioni, la rabbia, ma anche l’ottimismo e la sfrenatezza che hanno portato alla sua realizzazione. Il sound dei Finister è lo specchio dell’inquietudine che li abita: i giovani hanno il mondo dentro e la presunzione per esprimerlo!

Babilon K: nell’autunno del 2013 a Firenze, cinque anime con diverse influenze convogliano le loro idee di musica in quello che prenderà il nome di "Babylon K". Dopo un anno passato fra concerti ed illuminanti sedute, la band compone ed autoproduce un EP di quattro tracce presso lo studio EL-SOP di Sesto Fiorentino, poi consegnato al mondo nel gennaio 2015.
Nel marzo 2016 prende vita il secondo EP della band "The Kasbah Experience", registrato come al solito all' EL SOP STUDIO di Firenze.
Il gruppo ha affiancato band popolari della scena underground italiana e mondiale come: Jack of Heart, Go!Zilla, The Shivas, Giobia, Own Boo e Rewinder.

Info: www.gluefirenze.com