Home > Webzine > Puccini d'autore: Paolo Hendel legge i brani di Umberto Vivaldi
venerdì 29 marzo 2024

Puccini d'autore: Paolo Hendel legge i brani di Umberto Vivaldi

15-04-2016

Venerdì 15 aprile, alle ore 19.30 e 21.30, al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) Paolo Hendel legge alcuni brani tratti dai libri “Era facile perdersi” e “Livornesi!” di Umberto Vivaldi all'interno della rassegna "Puccini d'autore", programma di mostre, letture e incontri.
Sarà presente l’autore Umberto Vivaldi.

Il ricavato delle vendite dei libri sarà interamente devoluto all'Associazione Cure Palliative di Livorno.

Nell’ambito della rassegna "Puccini d'autore" il Micrò ospita un ciclo di venti letture sceniche iniziate da fine ottobre in parallelo alla stagione teatrale in sala grande.
I temi proposti attingono sia dalle suggestioni proposte dalle mostre, sia dalle ricorrenze quali la nascita di Shakespeare, di Flaubert e di Pasolini, nonché il settantesimo della legge che sancisce il diritto di parità e di voto alle donne.
 La rassegna contribuisce a raccontare la contemporaneità con occhi ironici e provocatori ed è un’occasione d’incontro per ripensare il teatro anche come centro propulsore di arte, letteratura, poesia e immagini, coinvolgendo diverse voci del panorama toscano e non solo.

Durante le letture verranno offerte delizie, tè e cioccolata calda.

Ingresso € 5,00 + diritti di prevendita presso la cassa del Teatro Puccini e i punti vendita Box Office.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it