Home > Webzine > ''La controra'' di Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli al Teatro della Pergola
martedì 16 aprile 2024

20-04-2016
Dal 20 aprile al 1 maggio 2016 al Teatro della Pergola di Firenze sarà in scena lo spettacolo "La controra" di Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, tratto da Le tre sorelle di Anton Čechov.

Moriva un anno fa l’amato padre di Olga, Mascia, Irina e Andrej. Undici anni prima il padre generale e i figli si erano trasferiti dalla rimpianta mosca in una piccola cittadina di provincia. Olga e Irina, la maggiore e la minore delle sorelle, desiderano ardentemente tornare nell’agognata capitale, oppresse dalla semplicità della vita di provincia e soffocate dal rimpianto. Mascia, sposatasi troppo giovane col professore di ginnasio Kulygin, è attratta dal colonnello Versinin, militare di alto grado – come il padre di Mascia – e anch’egli sposato con due figlie. Andrej è invece avviato a una promettente carriera universitaria, probabile destinatario quindi di una cattedra a Mosca. Né il fratello, né le sorelle riusciranno a realizzare il proprio progetto di vita.

MERCOLEDÌ 27 APRILE ORE 18.00
In occasione dello spettacolo "La controra", Pierfrancesco Favino con gli attori della compagnia incontrano il pubblico. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: