Città di Firenze
Home > Webzine > Cantiere Futurarte: ''Semen'' di e con Alessio Montagnani al Cafè 1926
venerdì 29 marzo 2024

Cantiere Futurarte: ''Semen'' di e con Alessio Montagnani al Cafè 1926

26-04-2016

Martedì 26 aprile 2016, alle ore 21.30 e in replica alle 22.15, il Cantiere Futurarte propone lo spettacolo "Semen" di e con Alessio Montagnani al Cafè 1926 (Via Niccolini 30/rosso).

"Cosa porta l’essere umano una sera d’autunno a decidere di guardarsi allo specchio, decidere di chiudere il computer, scegliere cosa mettersi addosso, decidere di uscire di casa, scegliere di raggiungere il bar, scegliere di andar a vedere, di andar ad ascoltare nel Buio un altro essere umano senza sapere chi sia, senza sapere cosa dica, senza sapere cosa faccia?". Così Alessio Montagnani racconta la sua ultima fatica, di cui è autore e interprete.

Nato nel 1989 a Firenze, Alessio sceglie di non frequentare le Accademie di teatro, preferendo i laboratori dell'attrice toscana Silvia Guidi. Nel 2010, dopo aver debuttato con la sua prima opera originale "Mr. Sid", si trasferisce a New York e si iscrive all'HB Studio. Tornato a Firenze, continua a scrive e portare in scena altri suoi lavori mantenendo come tema centrale della sua ricerca l'uomo. Nel 2016 ha debuttato in televisione con "I Delitti del Barlume 3" e al cinema nel film "The Young Pope" di Paolo Sorrentino.

INGRESSO GRATUITO

Prenotazione consigliata: cantierefuturarte@gmail.com

Per maggiori informazioni: www.cantierefuturarte.com