Città di Firenze
Home > Webzine > ''Pop Mirage'', La Vague in concerto con il nuovo album alla Sala del Rosso
venerdì 29 marzo 2024

''Pop Mirage'', La Vague in concerto con il nuovo album alla Sala del Rosso

29-04-2016

Venerdì 29 aprile, alle ore 22.00, sarà presentato in prima nazionale "Pop Mirage", il nuovo album dei La Vague, alla Sala del Rosso di Firenze (via di Badia a Ripoli, 5).
Un miraggio pop, popolare, che è quello in cui si vive nella società attuale, sempre “connessi” grazie alla tecnologia, ma spesso soli e distanti da un sentire vero e da un obiettivo comune: esce “Pop Mirage”, il terzo album dei La Vague, ovvero “l’onda”, gruppo tosco-laziale formato dalla cantante e attrice Francesca Pirami e dal bassista e polistrumentista Alessandro Corsi. A produrre il disco, come i precedenti (La Vague nel 2008 e Cabaret Electric nel 2012) è l’etichetta romana Mia Records.

Pop Mirage è composto da otto tracce in cui si evince la voglia di sperimentare e mescolare strumenti, stili e lingue diverse (italiano, francese e inglese). Sale a galla la necessità del gruppo di parlare fuori dai denti della propria visione della vita e del quotidiano, da un punto di vista che non è mai strettamente frontale. Il nuovo lavoro del duo vira verso sonorità più rock e elettroniche, con un’attenzione particolare al lato ritmico, grazie ad arrangiamenti più essenziali e diretti. Si mantiene tuttavia la caratteristica principale del progetto, che è quella di toccare, in maniera originale, molti stili, dalle atmosfere swing,al blues, al funk, al reggae e alla psichedelia, proprio come un’onda di suono.

La formazione vede, oltre a Francesca Pirami (voce e elettronica, melodica e kazooto, uno strumento di propria invenzione che incrocia un kazoo e un imbuto) e a Alessandro Corsi (al basso elettrico e alla mbira, antico strumento dello Zimbawe), Marco Calì alla batteria, una collaborazione già assodata negli anni (tra i progetti in corso del musicista, i “Nothing for breakfast” e “Ismael Circus”).

Per l’occasione, oltre ai brani di Pop Mirage, sarà interpretato un “best of” dei precedenti lavori, inclusa una parte semi-acustica.

Ingresso, con aperitivo, 12-20 euro.

Per informazioni e prenotazioni: 345 82 53 448, info@lasaladelrosso.it