Città di Firenze
Home > Webzine > ''Torrino Rock Garden'': serata di musica e dj set al Torrino Santa Rosa
venerdì 29 marzo 2024

''Torrino Rock Garden'': serata di musica e dj set al Torrino Santa Rosa

07-05-2016

Torna ad animarsi il giardino del Torrino Santa Rosa nel cuore del quartiere di San Frediano a Firenze. Dopo il rinvio forzato a causa del maltempo in occasione della Notte Bianca, l'associazione culturale Cantiere 59 ripropone per  sabato 7 maggio  'Torrino Rock Garden' una serata all'insegna della musica indipendente in collaborazione con il circolo Rondinella e il collettivo “Fiore sul Vulcano”.

Le due band che saliranno sul palco, provenienti dal collettivo "Fiore sul vulcano" che comprende otto band fiorentine, saranno gli Amarcord vincitori del premio De Pascale al rock contest 2015 e i Kelevra, che presenteranno il singolo del loro nuovo album in collaborazione con "I tre allegri ragazzi morti." A seguire il dj set by Russel.

Sarà una bella serata per tornare a vivere uno spazio della città nel cuore di uno storico quartiere dell'Oltrarno come San Frediano – spiegano i promotori di Cantiere 59 – ci piacerebbe far diventare questo luogo protagonista dell'estate fiorentina, dedicato in particolare alla musica indipendente e ai giovani talenti fiorentini.”

La serata, ad ingresso gratuito, avrà inizio alle 19 con aperitivo con cartoccio di fritto e birra alla spina.