Città di Firenze
Home > Webzine > Easy Living: anticipo d'estate con appassionati di vinili e dj fiorentini
venerdì 19 aprile 2024

Easy Living: anticipo d'estate con appassionati di vinili e dj fiorentini

10-05-2016

Martedì 10 maggio parte in anticipo la stagione estiva all’antico Chiosco di Piazza Poggi, rinnovato dalla gestione "Easy Living": in attesa dell’apertura della Spiaggia sull’Arno, uno degli spazi più amati dai fiorentini, comincia con gli aperitivi sulla Terrazza. Atmosfera vintage tutti i martedì a partire dalle 19.30, con Brocante – Old School Lovers, appuntamento dedicato agli appassionati di vinili e rarities.
Il giovedì, invece, avrà un taglio più scanzonato e vacanziero, con Florence Mixtape: nove dj fiorentini si alterneranno in consolle per realizzare il proprio mixtape, quella che un tempo era la cassetta mixata da portare in vacanza. Le selezioni saranno poi caricate online sul canale Mixcloud di Easy Living, per essere riascoltate in viaggio o per calarsi nel mood.

I Martedì del Chiosco si aprono il 10 maggio con Cha Cha Charly, cultore del vinile, per un melting pot sonoro che mescolerà funk, reggae e dub. Martedì 17 sarà la volta di JDDJ aka Miss Piggy, con la sua scorta di parrucche, lustrini e allegria contagiosa, per una serata un po’ retro un po’ beat. Il 24 maggio alla consolle del Chiosco arriva Mr Hot Lips, animale eclettico e profondo conoscitore della musica black “fino al 1973”, per un aperitivo funk. Chiude il calendario di maggio, martedì 31, il sound latino di Farrapo, dj e producer di stanza a Bologna e brani pubblicati da etichette come Sony, Wagram e Irma Rec.

Per i Giovedì del Chiosco il 12 maggio in consolle ci sarà Andrea Mi, dj radiofonico e voce di Controradio e Popolare Network. L’ispirazione per il suo suono muove dal dub e dai beat e si sposta verso nuove le contaminazioni elettroniche all’insegna dell’eclettismo: bass music e progressioni ritmiche di varia natura. Con Backwords ha fondato la nuova label OOH Sounds dedicata ai suoni sperimentali. Ama definire il suo suono "from dub to club".
Giovedì 19 sarà la volta di Marco Guardincerri, che proverà a ricreare in riva d’Arno una serata londinese a base di jazz, old skool, house e soulful techno. Il 26 maggio al Chiosco arriva Saeed Aman, dj e producer iraniano, residente a Firenze dal 2005, con la musica rock e alternativa della scena underground di Teheran nel sangue e una passione per elettronica, disco e indie oriental. La rassegna è curata da Marco Dalmasso.

Info: www.easylivingfirenze.it