Home > Webzine > ''Alla Ricerca della Pecora Fassina'' di Sergio Staino alle Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Alla Ricerca della Pecora Fassina'' di Sergio Staino alle Murate

16-05-2016
Lunedì 16 maggio 2016, alle ore 21.00, presso il Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma la presentazione del libro "Alla Ricerca della Pecora Fassina" di Sergio Staino (Giunti Editore).
È da anni che Bobo cerca di essere un uomo mediamente retto, un militante appassionato ma non fazioso, un tesserato critico ma sostanzialmente fedele alle direttive del suo partito, il PD. E però è difficile, più difficile ogni giorno che passa. Così, quando decide di partire alla ricerca della pecorella smarrita, la pecora Fassina, Bobo capisce di essersi imbarcato in un'impresa sovrumana.
Con gli eterni temi, drammi, ferite e spaccature della sinistra italiana, Sergio Staino costruisce un vero e proprio romanzo a fumetti, un'avventura che di romanzesco ha i personaggi principali e i comprimari, i vivi e i fantasmi, i colpi di scena e i fili conduttori, gli eroi e i buffoni ... Insomma Sergio Staino riesce ancora a farci ridere di questo teatrino rissaiolo della politica italiana.

Sarà presente l'autore Sergio Staino
Intervengono Matteo Orfini, presidente Partito Democratico, Stefania Saccardi, assessore regionale salute e welfare della Regione Toscana
Modera Andrea Giorgio, Partito Democratico
Letture di Andrea Bruno Savelli