Città di Firenze
Home > Webzine > ''Sorsi di Musica'': a Villa Bardini tre concerti per scoprire tutti i colori della musica
martedì 16 aprile 2024

''Sorsi di Musica'': a Villa Bardini tre concerti per scoprire tutti i colori della musica

17-05-2016
Martedì 17 maggio alle ore 17.30 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2) si terranno tre concerti per scoprire tutti i colori della musica. Si parte con “Il colore dei fiati”, che vedrà esibirsi la classe di musica d’insieme per strumenti a fiato della professoressa Grazia Rossi e la classe di composizione del professor Paolo Furlani del Conservatorio Luigi Cherubini. A seguire “Il colore degli ottoni”, durante cui Giacomo Benucci e Marco Maestri alle trombe, Leila Bazeghi al corno, Eleonora Proietti al sassofono, Edoardo Baldini al trombone e Nicola Pelli al bassotuba eseguiranno brani di Georg Friderich Händel, Giuseppe Verdi, Samuel Barber, Scott Joplin, Merle Travis e Nino Rota. Si conclude con “Il colore dei legni”, con Cosimo Conti all’oboe, Jose Maria Sanchez Bovet al clarinetto, Andrea Graziani al corno, Federico Alma al fagotto e Lorenzo Magi al pianoforte che interpreteranno il “Quintetto in mi bemolle maggiore per pianoforte e fiati K452” di Wolfgang Amadeus Mozart.

L'evento fa parte del ciclo “Sorsi di musica”, promosso dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Ingresso al concerto-aperitivo € 8.00, con prenotazione obbligatoria al numero 055 20066206 o all’indirizzo info@bardinipeyron.it. Ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale interno al Forte Belvedere.