Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Spadolini: convegno ''Giancarlo Caldini artista e insegnante''
giovedì 18 aprile 2024

Fondazione Spadolini: convegno ''Giancarlo Caldini artista e insegnante''

27-05-2016

"Giancarlo Caldini artista e insegnante" è il titolo del convegno che si terrà venerdì 27 maggio, alle 15.30, nella sede della Biblioteca della Fondazione Spadolini Nuova Antologia (via Pian dei Giullari, 36a).
L'evento, promosso dalla Fondazione e dall'Accademia delle Arti del Disegno è un omaggio alla figura e all'opera del pittore toscano a un anno dalla scomparsa.
Interverranno: Cosimo Ceccuti, presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia; Cristina Acidini, presidente dell'Accademia delle Arti del Disegno; Domenico Viggiano, segretario generale dell'Accademia delle Arti del Disegno,
già direttore dell'Accademia di Belle Arti; Andrea Granchi, presidente della Classe di Pittura dellAccademia delle Arti del Disegno; Rodolfo Ceccotti, direttore della Scuola di Arte Grafica della Fondazione Il Bisonte; Francesco e Riccardo Caldini, figli dell'artista.
Seguirà l'omaggio musicale "Musiche del Risorgimento italiano", a cura del Trio d'archi Musica Patria con Giacomo Granchi e Simone Butini (violini), Laura Gorkoff (violoncello).

Info: 055.2336071