Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Fiorino sull'Arno'': il programma degli eventi dal 26 maggio al 2 giugno
giovedì 28 marzo 2024

''Il Fiorino sull'Arno'': il programma degli eventi dal 26 maggio al 2 giugno

26-05-2016
Apre la stagione estiva de Il Fiorino sull'Arno. Il locale in Lungarno Pecori Giraldi a Firenze animerà fino a settembre, 7 giorni su 7, l'estate fiorentina con buona musica e intrattenimento di qualità. I concerti iniziano alle 21.30 e sono ad ingresso libero.

Ecco il programma della settimana:

giovedì 26 Maggio
Concerto dei "Perfidia"

venerdì 27 maggio
Davide Petrillo + Papyros'N. Fa tappa a Firenze “Le grand voyage de Monsieur Latrache”, uno spettacolo in continuo movimento, non solo musicale… Dal manouche, alla fanfara di Tiran, dall’elettronica al jazz alla tarantella, per finire nella tradizione “cantautoriale” italiana. Una miscela passionale tutta concentrata nel primo disco di Davide Petrillo, autore di testi e musiche, arrangiatore assieme a Giovanni Mancini e accompagnato per la tournee italiana dai Papyros’N, formazione molto attiva in Alsazia.

sabato 28 maggio
Diretta TV - Finale di Champions League

domenica 29 maggio
Milonga a cura di Tango Florido

lunedì 30 maggio
Swing Summer Time a cura di Tuballoswing. La stagione estiva di Tuballoswing torna anche al Fiorino sull'Arno! Lezioni e social dance tutti i lunedi dal 30 maggio al 25 luglio. Lunedi 30 maggio: ore 20.30 => Lindy Hop class for beginner; ore 21.30 => Boogie Woogie class for beginner; ore 22.30 => Open Social dance di Lindy e di Boogie. Le lezioni sono riservate ai soci Tuballoswing School. Possibilità di cena con convenzione Tuballo: dieci euro pizza più bevuta.

martedì 31 maggio
Brasileirinho Do Forrò. Un concerto in cui il forrò tradizionale, denominato “pé-de-serra”, si fonde in maniera naturale col forrò moderno, detto “universitario”. Il repertorio abbraccia il passato e il presente, passando per i grandi classici di Luiz Gonzaga, Dominguinhos, Gilberto Gil, fino ad arrivare a band più recenti come Falamansa e Rastapè, includendo anche brani originali. Il successo di questo genere musicale, originario del nordest del Brasile e ormai diffuso in tutto il mondo, è dovuto anche alla forza della danza, che riesce a trasmettere senza filtri l’ energia, l’allegria e il ritmo del forrò. Aroldo Machado: chitarra e voce, Fuzica da Mangueira: triangolo, percussioni e voce, Pasquale Rimolo: fisarmonica, Riccardo Neri: batteria.

mercoledì 1 giugno
M&M AcouStick Duo. Matteo Urro (chitarra e voce) e Michele Vitulli. (Chapman Stick). Rock degli ultimi 40 anni.

giovedì 2 giugno
Mundo Tango. Natalia Bolani, una delle più apprezzate voci dell’Urugay, sarà in tournée tra Svizzera, Germania e Italia. Un'occasione irripetibile per ascoltare la sua interpretazione di alcuni dei più grandi successi del tango rioplatense, spaziando anche nei generi della milonga, del bolero e della tradizione latino americana in generale. La band che la accompagna è composta da musicisti fiorentini che vantano già una grande esperienza nelle migliori milonghe d’Europa.

Per informazioni: www.facebook.com/fiorino.sullarno