Città di Firenze
Home > Webzine > ''Monster Moon'', Jaselli in concerto gratuito al Fiorino sull'Arno di Firenze
martedì 16 aprile 2024

''Monster Moon'', Jaselli in concerto gratuito al Fiorino sull'Arno di Firenze

08-06-2016
Mercoledì 8 giugno, alle ore 21.30, Jaselli, sull'onda dell'album "Monster Moon", sbarca in concerto ad ingresso libero sul palco del Fiorino sull'Arno, in Lungarno Pecori Giraldi.
Nella versione in vinile il disco ha conquistato il terzo posto della classifica italiana. Cantante, chitarrista e autore, una laurea in filosofia nel cassetto, Jack Jaselli è cresciuto girando il mondo e, da indipendente puro, ha infranto il muro dell’anonimato attraverso centinaia di concerti in ogni dove.
Obiettivo centrato: l’artista Peter Harper  ha scelto il brano “The House In Bali” come colonna sonora del suo sito, Mtv lo ha eletto artista del mese, i Negramaro se lo sono portati in tour, Jovanotti e Gue Pequeno lo hanno coinvolto in rispettivi progetti, Ben Harper e Jack Savoretti lo hanno invitato ad aprire i propri live…
E adesso? Adesso “Monster Moon”. Registrato a Los Angeles e trainato dal singolo “The End”, il disco è frutto di quasi due anni di scrittura da parte di Jack e di un lavoro certosino sulle canzoni insieme a Max Elli e Nik Taccori, gli altri due terzi del progetto Jaselli.
Jack  Jaselli affonda le radici nel blues e nel soul, ma non abbandona mai la curiosità di sperimentare, anche con sonorità più urban. Il nuovo corso segna il punto d’incontro con sonorità decisamente più rock, elettriche e acustiche. E nessuno si è scandalizzato quando, come pietre di paragone, la critica ha calato sul tavolo macigni come Foo Fighters, Jeff Buckley, U2, Chris Cornell.
Info: www.facebook.com/fiorino.sullarno