Città di Firenze
Home > Webzine > ''Flying Creativity'', mostra di fine anno degli allievi di LAO - Le Arti Orafe
giovedì 28 marzo 2024

''Flying Creativity'', mostra di fine anno degli allievi di LAO - Le Arti Orafe

16-06-2016

Giovedì 16 giugno, alle ore 19.00, nelle suggestive sale dell'Istituto dei Bardi in via dei Michelozzi, si inaugurerà "Flying Creativity", la mostra di fine anno accademico dei giovani di LAO - Le Arti Orafe Jewellery School, scuola di oreficeria fiorentina conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Un allestimento suggestivo ed emozionante per scoprire le collezioni di gioielli e accessori realizzate dagli studenti dei corsi di Oreficeria, Design del gioiello, Incassatura e Incisione.

Grazie alla collaborazione con Mazzanti Piume sotto la guida attenta di Maurizio e Duccio Mazzanti, gli studenti dei corsi di Design hanno appreso le tecniche di lavorazione con cui valorizzare le piume e scelto il materiale per dare vita ai loro progetti, variopinti monili che rappresentano le svariate sfumature creative del loro estro.

Inoltre, sarà esposta una selezione di circa 30 fotografie di gioielli realizzati dagli allievi di LAO, scattate da alcuni studenti di Fondazione Studio Marangoni: immagini in grado di esprimere il valore della creazione che ritraggono ma da cui emerge anche la complicità che si è instaurata tra giovani fotografi e orafi.

Dalle 21 la serata inaugurale si sposterà nei laboratori della scuola dove si terrà una performance di danza della Compagnia Opus Ballet.

Orari mostra: venerdì 17 giugno, dalle 15.00 alle 19.00 e sabato 18 giugno, dalle 10.00 alle 18.00.

Info: www.artiorafe.it