Città di Firenze
Home > Webzine > The Pilgrims Gospel, Academy Singers, Capriccio Armonico: 3 cori per Baan Unrak
venerdì 29 marzo 2024

The Pilgrims Gospel, Academy Singers, Capriccio Armonico: 3 cori per Baan Unrak

13-06-2016
Tre cori uniti dalla musica e dalla solidarietà si esibiranno lunedì 13 giugno 2016 a partire dalle ore 21.00 nella Chiesa di Santa Maria de’ Pazzi in Borgo Pinti 56.

The Pilgrims con i loro brani spiritual e gospel, i Capriccio Armonico con le note rinascimentali e gli Academy Singers con la musica pop insieme per sostenere l’associazione Amurt e il progetto Baan Unrak in Thailandia al confine con la Birmania dove sono ospitati orfani e ragazze madri. Dirige il maestro Gianni Mini.

Ingresso gratuito con offerta libera. Sarà presente anche un mercatino dei manufatti (sciarpe, portalibri, teli mare, borse ecc.) realizzati a telaio dalle mamme di Baan Unrak.

Il progetto Baan Unrak (La Casa della Gioia) è a Sangkhlaburi, nella provincia di Kanchanaburi nell’ovest della Tailandia, una località immersa nella foresta tropicale e colpita duramente dalla povertà e dalle malattie. Il progetto si rivolge a bambini orfani ed abbandonati, a ragazze madri ed a nuclei familiari composti principalmente da donne e piccoli.

Dal 1986, la fondatrice Donata Dolci, venuta in Tjailandia per iniziare un progetto agricolo e ambientale, si fa carico di questa situazione offrendo ospitalità ed aiuto a donne e bambini. Da allora, giorno dopo giorno, il numero dei bambini ospiti della casa è aumentato e adesso Baan Unrak è divenuto un vero e proprio orfanotrofio. Al momento, ci sono circa 140 bambini. Nel 2006 è stato necessario ampliare la struttura con un nuovo edificio costruito in muratura con criteri più sicuri e duraturi che le tradizionali capanne di bambù.

Per ulteriori informazioni: www.baanunrak.org - www.amurt.it - www.pilgrims.it