Città di Firenze
Home > Webzine > ''Diario social di un Rettore'' di Luigi Dei alla Libreria Feltrinelli RED
giovedì 28 marzo 2024

''Diario social di un Rettore'' di Luigi Dei alla Libreria Feltrinelli RED

13-06-2016

Lunedì 13 giugno 2016, alle ore 18.30, presso la Libreria Feltrinelli RED di Piazza della Repubblica a Firenze, il capo redattore di «La Repubblica Firenze» Sandro Bertuccelli e il giornalista scientifico Pietro Greco presenteranno il volume di Luigi Dei: "Diario social di un Rettore. La chimica nel paese di Facebook". Sarà presente l'Autore.

Facebook nasce per condividere pensieri, idee, sensazioni e quant’altro c'è di lieve e fugace e non certo per la diffusione del sapere scientifico e accademico. E invece… coniugando la sinteticità obbligata di un post, il gusto per la fantasia al servizio della diffusione della conoscenza scientifica e la socializzazione di un mezzo di comunicazione oggi così diffuso, si realizza la metamorfosi che trasforma l’irreversibile, ineffabile volatilità di un social nella fissità, lapidaria ed icastica, di questo libro di cammei digitali dedicati a tanti aspetti di una scienza, la chimica, così inestricabilmente avviluppata al nostro vivere quotidiano.

Tutti i proventi derivanti dai diritti dell'edizione cartacea, edita da Firenze university press, saranno devoluti dall'Autore a progetti di Divulgazione Scientifica.

Info: www.fupress.com