Città di Firenze
Home > Webzine > ''Mercoledì Musicali'': concerto dei quartetti d'archi Sine Tempore e Hyde
martedì 16 aprile 2024

''Mercoledì Musicali'': concerto dei quartetti d'archi Sine Tempore e Hyde

15-06-2016

Mercoledì 15 giugno, alle ore 21.00, saranno i Quartetti d'archi Sine Tempore e Hyde gli ospiti dell’ultimo concerto, prima della pausa estiva, dei Mercoledì Musicali dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze (via Folco Portinari). L'appuntamento rinnova la collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole, dove i due ensemble sono nati, sotto la guida di Edoardo Rosadini.

Il programma è all’insegna della grande classicità, con il Quartetto Sine Tempore che propone il Quartetto in sol maggiore KV 387 di Wolfgang Amadeus Mozart (il primo dei sei lavori dedicati ad Haydn e accompagnati dalla celebre lettera in cui Wolfgang affida i suoi figli all’illustre padrino),  ed il Quartetto Hyde, alle prese con il maturo Quartetto n. 78 in si bemolle maggiore (L'aurora) di Franz Joseph Haydn.

L’ingresso al concerto prevede un biglietto “simbolico” di 5 euro (consigliata la prenotazione al numero 055.538.4001 o via mail a ricevimento@entecarifirenze.it, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio). Il ricavato è devoluto alla sezione fiorentina dell’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma Onlus

La rassegna riprenderà mercoledì 14 settembre con il concerto dell’organista danese Jakob Lorentzen, musiche di Musiche di Johann Sebastian Bach, Diderik Buxtehude, Carl Nielsen, Benna Moe, Einar Traerup Sark, Jakob Lorentzen.

I Mercoledì Musicali dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze sono organizzati dalla stessa fondazione bancaria, direzione artistica a cura di Giuseppe Lanzetta.

Info: www.entecarifirenze.it