Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto gratuito dei ''Nôze'' all'Off Bar - Lago dei Cigni
sabato 20 aprile 2024

Concerto gratuito dei ''Nôze'' all'Off Bar - Lago dei Cigni

23-06-2016

Giovedì 23 giugno arriva all'Off Bar l'irriverente performance del famoso duo parigino Nôze, protagonisti di un repertorio live che li porta a variare sui generi, in un gioco col pubblico che trasporterà in un mix di house, musica gitana e suoni balcanici. Uno è un dj che possiede un’etichetta discografica, l’altro si è diplomato al conservatorio come pianista: sono Nicolas Sfintescu e Ezechiel Pailhès, in arte Nôze.
Le irriverenti performance, a tratti cabarettistiche, di questo stravagante duo sono capaci di miscelare e rielaborare con sapienza e maestria estetica pop, techno, fanfare folk, musica gitana e suoni balcanici con un sofisticato tocco francese, lasciando il pubblico stupito ogni volta; i ritornelli colpiscono subito e i loro pezzi sono delle vere hit mondiali come “Remember Love” che è stata cliccata da oltre un milione di persone su Youtube.
Il nostro modo di suonare nasce dal fatto che non ci piace annoiarci” - afferma Ezechiel Paihlès - “Per noi il concerto è il momento in cui riesci a coronare il tuo lavoro. La tua musica arriva alla gente che la vuole ascoltare. Quindi in concerto diffondi il tuo amore per la musica. Dai praticamente tutto quello che hai”.
Il loro ultimo album, “Come With Us”, è uscito ad aprile 2015 ed è un lavoro più introspettivo e coinvolto a livello personale; il primo brano, “I Need To Know”, vanta la presenza di Dani Siciliano, cantante americana che collabora da 18 anni col musicista elettronico inglese Matthew Herbert.
Il precedente album, “Dring”, uscito nel 2011, ha venduto più di 200 mila copie e segue l’ondata di successo di “Songs On The Rocks”, che nel 2008 ha consacrato i Nôze a livello mondiale, rimanendo in classifica per oltre due anni. Il loro primo lavoro discografico, “Craft Sounds And Voices”, risale al 2005, anno in cui il duo ha avuto l’opportunità di far parte del cast artistico del Sonar Festival di Barcellona. Nel 2012 i Nôze sono stati anche tra gli ospiti principali del MUV Festival alla Fortezza Da Basso a Firenze insieme a nomi come Guy Gerber, Laura Jones, Octave One e Kevin Saunderson.
Sarà una performance unica nel suo genere, un vero e proprio liveshow che unisce grinta, a energia e cabaret, pronta a stupire tutti i suoi ascoltatori.

Ingresso gratuito.

Info: www.offbar.it