Città di Firenze
Home > Webzine > ''Non è tempo di morire'' di Leonardo Gori alla libreria IBS
venerdì 29 marzo 2024

''Non è tempo di morire'' di Leonardo Gori alla libreria IBS

22-06-2016

Mercoledì 22 giugno, alle ore 18.00, Leonardo Gori presenta il suo ultimo libro "Non è tempo di morire", edito da Tea, alla Libreria IBS di Firenze (Via Cerretani, 16r).
Intervengono insieme all’autore: Marco Vichi, Francesco Chiacchio e Filippo Tagliaferri - musiche e storie dagli anni ’60 con gli Spettri.

Milano 1969: Arcieri indaga tra le macerie di piazza Fontana
E’ solo per fare un piacere a una vecchia amica che Bruno Arcieri, ritiratosi dal servizio attivo, accetta di andare a Milano proprio nei giorni successivi alla strage di piazza Fontana. La città è sconvolta, e Arcieri, ricorrendo a vecchie conoscenze, indaga con discrezione sugli ultimi movimenti di una delle vittime. Piccoli indizi, un paio di incontri, qualche voce: a poco a poco da quella che sembrava un’idea bislacca prende corpo una traccia sempre più consistente, e Arcieri si trova di nuovo a dover affrontare i fantasmi di un passato che non vuole passare. E toccherà a lui, vecchio servitore di uno Stato sempre meno comprensibile, decidere se andare fino in fondo. Ancora una volta da solo.

Leonardo Gori vive a Firenze. È autore del ciclo dei romanzi di Bruno Arcieri: prima capitano dei Carabinieri nell’Italia degli anni Trenta, poi ufficiale dei Servizi segreti nella seconda guerra mondiale e infine inquieto senior citizen negli anni Sessanta del Novecento.

Info: www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html