Città di Firenze
Home > Webzine > ''Meeting Bob Wilson'' alla Sala Ferri di Palazzo Strozzi a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

''Meeting Bob Wilson'' alla Sala Ferri di Palazzo Strozzi a Firenze

01-07-2016
Venerdì 1 luglio 2016, alle ore 18.30, presso la Sala Ferri di Palazzo Strozzi a Firenze è in programma l’incontro con il grande artista contemporaneo Robert Wilson in dialogo con Arturo Galansino (Direttore generale, Fondazione Palazzo Strozzi, Firenze) e Isaac Julian (artista). Moderatore: Kasia Redzisz (Senior Curator, Tate Liverpool).

Nell’occasione il Sindaco di Firenze Dario Nardella consegnerà a Robert Wilson le Chiavi della Città in riconoscimento delle sue straordinarie ricerche in campo artistico come regista, coreografo, video artista, light artist e in particolare per il suo fondamentale ruolo nella storia del teatro contemporaneo.

L’evento è parte del progetto di fundraising ART of the Treasure Hunt (30 giugno-3 luglio 2016) dedicato al 10° anniversario del The Watermill Center e all’arte di Robert Wilson. Il progetto proseguirà attraverso la Toscana all’interno di 7 delle principali cantine del Chianti Classico, in una “caccia al tesoro” di opere d’arte esposte in questi luoghi. www.artthunt.com

L’incontro si terrà in lingua inglese.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni: http://www.palazzostrozzi.org