Home > Webzine > ''Apri le porte entra nel parco'': ciclo di incontri alla Biblioteca delle Oblate
venerdì 19 aprile 2024

07-07-2016

Martedì 7 luglio 2016, alle ore 18.00, alla Biblioteca delle Oblate (Via dell'Oriuolo, 24), nell'ambito del progetto "Apri le porte entra nel parco", si apre un ciclo estivo di quattro incontri per conoscere e "vivere" il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Al primo incontro dal titolo "Muoviamoci nel parco, percorsi in Mountain Bike" interverranno le associazioni coinvolte per presentare le loro iniziative che si svolgono principalmente nei Comuni di Londa e San Godenzo: le porte fiorentine del Parco.
La Uisp associazione attenta da sempre al diritto allo sport per tutti, con la Lega Ciclismo Firenze ha avviato iniziative di promozione e valorizzazione dei percorsi in MTB in accordo con l'amministrazione di Londa. Inoltre è presente con i tanti appassionati di MTB, associati UISP, sui numerosi percorsi che partono da Castagno D'Andrea per immergersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale.
Bikemood Asd si presenta: Centro della Scuola Nazionale Maestri MTB, propone numerosi tour guidati nel Parco Nazionale e negli splendidi scenari della catena del Monte Falterona, con maestri e accompagnatori diplomati. La presentazione sarà arricchita da video e immagini di affascinanti tour proposti dall'Associazione.
Firenze Free Ride nasce con l'idea di creare un luogo dove imparare a guidare e vivere lo sport della MTB, interagendo con altre persone. Per questo che nel 2014 viene ufficialmente presentata la “Rincine Trail Area” insieme al Comune di Londa, all’Unione dei Comuni di Valdarno e Valdisieve ed all’Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine.

Info: www.parcoforestecasentinesi.it - www.biblioteche.comune.fi.it