Città di Firenze
Home > Webzine > Madrigale in concerto per ''Campus della Musica Live!'' a Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

Madrigale in concerto per ''Campus della Musica Live!'' a Le Murate

08-07-2016
Venerdì 8 luglio 2016, alle ore 21.30, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze è in programma il concerto dei Madrigale per la rassegna "Campus della Musica Live!".

I Madrigale nascono nel 2012 quando Cristian Lo Cascio (chitarrista e autore) e Dimitri De Pari (autore e compositore), decidono di iniziare a lavorare su alcuni brani originali, dando vita a un progetto musicale, Dopo due anni di lavoro e l'ingresso definitivo di Davide Sibilia (Cantante), decidono di entrare in studio per concretizzare il lavoro svolto finora registrandoil loro primo album, "Madrigale", prodotto e seguito da Marco Carnesecchi (Carillon Bit; Oxa-Morandi). Nell’inverno del 2013 inizia il processo di registrazione in studio che porta i Madrigale a presentare a Ottobre 2014 il primo Ep, composto da 3 brani reperibili sui maggiori stores internazionali quali Itunes, Amazon Music, Deezer, finendo poi di registrare l'album completo, partecipano a serate, interviste, e contest, ricevendo una buona risposta da parte del pubblico e nelle recensioni. L’attuale formazione è composta da Davide Sibilia (voce), Cristian Lo Cascio (chitarre), Lorenzo Morelli (basso), Leonardo Mariotti (tastiere/synth).

Il Campus della Musica, progetto di creazione, produzione e condivisione del talento musicale unico in Europa,  lavora da due anni dalla città di Firenze per promuovere una formula originale, fucina di nuove proposte musicali, sotto la direzione artistica dello storico produttore e Talent Scout Claudio Fabi. Il Campus approda al Caffe Letterario, le Murate, con il suo programma Campus Live 2016, patrocinato dal Comune di Firenze.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it