Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Calm before'': Matt Elliott in concerto a San Salvi
mercoledì 24 aprile 2024

''The Calm before'': Matt Elliott in concerto a San Salvi

06-07-2016

Mercoledì 6 luglio, alle ore 21.30, arriva Matt Elliott in concerto a San Salvi in occasione dell'european tour "The Calm before".
Presentato da Max Larocca, affermato cantautore fiorentino da sempre impegnato a far conoscere figure di spicco della canzone d’autore,  arriva un Artista simbolo del “tormentato passaggio tra i due secoli, nella sua tensione al futuro e nel cosciente recupero del passato.” Parliamo di Matt Elliott,  nato musicalmente nell'inquieta Bristol di metà anni 90 e recentemente trasferitosi in Francia, ove in un pacifico e volontario isolamento si è lasciato alle spalle sperimentazioni industriali ed elettroniche, solo parzialmente ascrivibili al post-rock, per trasformarsi in un colto e impegnato compositore moderno, affascinato dal cantautorato francese, dalla musica classica e dal folk mitteleuropeo.

Il musicista che si ripete è un musicista finito: una definizione che ben si attaglia a Elliott.

Le opere uscite sotto il suo nome negli ultimi tre anni sono il frutto del suo soggiorno francese, ma la sua storia viene appunto da lontano, precisamente dalle esperienze bristoliane al fianco di band quali Amp, Crescent Movietone e Flying Saucer Attack e da quella, già personalissima, di Third Eye Foundation.

L’attesa per l’arrivo di Matt Elliott è davvero spasmodica. L’ingresso al concerto costa solo 10 €, come sempre a San Salvi, la prenotazione è vivamente consigliata: i Chille fanno saper che arrivano richieste da varie parti d’Italia!

Informazioni e prenotazioni: tel. 055 6236195 o mail info@chille.it - www.chille.it