Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il Galateo Buddhista: Forma, Fede e Sostanza'' alla Libreria IBS+Libraccio
giovedì 28 marzo 2024

''Il Galateo Buddhista: Forma, Fede e Sostanza'' alla Libreria IBS+Libraccio

21-07-2016
Giovedì 21 luglio 2016, alle ore 18.00, presso la Libreria IBS+Libraccio di Firenze (via de' Cerretani 16/r) è in programma la presentazione del libro "Il Galateo Buddhista: Forma, Fede e Sostanza" a cura del Rev. Shoryo Tarabini.
Un tempio buddhista è un rifugio di spiritualità, concentrazione e meditazione, e un luogo dove una persona può cercare serenità e benessere, nonché approfondire la sua fede, e pratica personale, così come la sua ricerca della filosofia, storia, cultura e tradizione.

Questo libro è stato scritto con lo scopo di aiutare il lettore nell’arricchire la sua esperienza lungo il percorso della pratica e dello sviluppo, garantendo inoltre che gli altri possano trarre beneficio dalla gioia, e dall'ambiente tranquillo e spirituale di un tempio. Il libro è stato compilato originalmente per i credenti e seguaci laici della scuola della Nichiren Shu, ma contiene tante informazioni di base che può servire a qualsiasi persona interessata ad avvicinarsi al buddhismo o per approfondire la propria conoscenza, pratica e fede in qualsiasi tradizione. Il libro discute la storia e evoluzione dei templi, filosofia di base buddhista, cultura, tradizione, condotta, il clero, il cuore della pratica, abiti, accessori sacri, e lo spirito di base di un praticante.

Per ulteriori informazioni:
http://www.ibs.it/libreria/firenze/fi.html