Città di Firenze
Home > Webzine > ''Collaborare con l'inevitabile'': il nuovo libro di Mariagrazia Orlandi
sabato 20 aprile 2024

''Collaborare con l'inevitabile'': il nuovo libro di Mariagrazia Orlandi

07-07-2016

Che cos'è un conflitto? Quando nasce? Perché? È inevitabile? Mariagrazia Orlandi nel suo nuovo libro "Collaborare con l'inevitabile", edito da Lorenzo de'Medici Press, risponde a questi ed altri quesiti in tre sezioni: i conflitti con se stessi, con gli altri e con l’anima.

"Ciò che emerge da tutti questi percorsi, è la possibilità di utilizzare il cambiamento come possibile soluzione del conflitto: il nostro sistema lo prevede, quindi la nostra vita può prendere un’altra strada. Oggi, in tal senso, viviamo un momento molto entusiasmante. Le scoperte, di cui ci hanno reso partecipi le neuroscienze, insieme al sapere filosofico in particolare, ci offrono prospettive e soluzioni nuove, che integrate, offrono una visione globale del cammino dell’uomo".  Mariagrazia Orlandi

L'autrice, partendo da una formazione filosofico-letteraria, ha maturato una visione eclettica ed interdisciplinare. Dopo il liceo classico, ha studiato presso l’Università di Firenze e di Padova, in continuo work in progress anche mediante la partecipazione a convegni e conferenze. Dal 2014 è Ambasciatrice di Pace per la University of Peace Switzerland. Per i suoi lavori ha ricevuto vari riconoscimenti.

Info: http://lorenzodemedicipress.it