Home > Webzine > ''Il Canto Dei Popoli'': Daniela Dolce Ensamble in concerto allo Chalet Fontana
giovedì 28 marzo 2024

''Il Canto Dei Popoli'': Daniela Dolce Ensamble in concerto allo Chalet Fontana

21-07-2016

Giovedì 21 luglio, alle ore 21.00, l'anfiteatro del giardino dello Chalet Fontana, in viale Galilei, ospita il concerto "Il Canto Dei Popoli" con l'eclettica cantante Daniela Dolce, accompagnata al piano da Daniele Biagini e da Savino Pantone al violino.
L'evento, promosso dall'Associazione Agorà Firenze con il patrocinio del Comune Di Firenze, fa parte del programma Estate Fiorentina per un viaggio musicale fra l'Argentina e la Francia, passando da melodie afro-americane e musica ebraica. Un viaggio tra melodie, terre e tradizioni con l'obbiettivo di trovare un punto musicale comune.

Daniela Dolce è una cantante di formazione classica (diplomata al conservatorio L. Cherubini di Firenze) che ha saputo nel corso della sua carriera trasformarsi sperimentando differenti stili musicali. I primi anni si è dedicata alla musica lirica, cantando in opere come la“Traviata” di G. Verdi , nel ruolo di Flora, e nel “Pipistrello” di Strauss. Successivamente si è specializzata nella musica contemporanea con particolare attenzione per la musica etnica di tutto il mondo e al teatro musicale.

Biglietti: 15 euro.

Info: www.chalet-fontana.it