Città di Firenze
Home > Webzine > ''Uffizi Live'': omaggio a Mozart in Galleria
sabato 20 aprile 2024

''Uffizi Live'': omaggio a Mozart in Galleria

16-08-2016
Proseguono fino al 27 settembre i prolungamenti d'orario della Galleria degli Uffizi, ogni martedì dalle 19 alle 22 e, compresa nel prezzo del biglietto, c'è anche la possibilità di assistere alle performances della rassegna "Uffizi Live", calendario di appuntamenti delle più diverse arti dello spettacolo.
Martedì 16 agosto è in programma un percorso tra arti e stili musicali ideato e curato da Giovanna Maria Carli ed eseguito dai musicisti Giacomo Granchi e Giacomo Benedetti un omaggio a Mozart in Italia, “tra affetti e invenzioni”, nella rievocazione di un concerto per violino e clavicembalo che il grande genio della musica eseguì da bambino a Firenze, alla Villa di Poggio Imperiale e alla presenza del Granduca di Toscana Pietro Leopoldo Asburgo-Lorena.

COME SI PRENOTA UN BIGLIETTO
Fino al 27 settembre 2016, ogni martedì la Galleria degli Uffizi effettua l‘apertura continuata dalle ore 19 alle ore 22.
L’ingresso nel museo è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.uffizi.it oppure chiamando il numero di Firenze Musei 055-294883; da tener presente che l’ultimo ingresso prenotabile è fissato alle ore 20.

Le aperture serali sono rese possibili grazie al finanziamento speciale del MiBACT, e gli spettacoli dal vivo grazie a Firenze Musei.