Città di Firenze
Home > Webzine > Uffizi Live: La Macchina del Tuono & Inter Pares Project in Galleria
giovedì 28 marzo 2024

Uffizi Live: La Macchina del Tuono & Inter Pares Project in Galleria

23-08-2016
Martedì 23 agosto proseguono i prolungamenti d'orario della Galleria degli Uffizi, dalle 19 alle 22 e, compresa nel prezzo del biglietto, c'è anche la possibilità di assistere alle performances della rassegna "Uffizi Live", calendario di appuntamenti delle più diverse arti dello spettacolo. In programma un nuovo doppio appuntamento: La Macchina del Tuono di Roberto Andrioli  divertirà gli spettatori con uno strepitoso recital di commedia dell’arte attingendo al famoso repertorio cinque e seicentesco di lazzi, canzoni e teatro “all’improvviso” delle più celebri maschere, dal povero Zanni all’avaro Pantalone, dal Capitano vanaglorioso al Dottore pedante fino all’immancabile furbo/sciocco Arlecchino; tre diversi contesti storico-artistici della Galleria degli Uffizi ispireranno invece il progetto internazionale di ricerca di danza contemporanea “Inter Pares Project” di Agnese Lanza e Julie Havelund, una poetica e accattivante performance tra movimento e immobilità centrata su figure e pose ispirate alle opere e allo spazio del circostante.

COME SI PRENOTA UN BIGLIETTO
Fino al 27 settembre 2016, ogni martedì la Galleria degli Uffizi effettua l‘apertura continuata dalle ore 19 alle ore 22.
L’ingresso nel museo è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.uffizi.it oppure chiamando il numero di Firenze Musei 055-294883; da tener presente che l’ultimo ingresso prenotabile è fissato alle ore 20.

Le aperture serali sono rese possibili grazie al finanziamento speciale del MiBACT, e gli spettacoli dal vivo grazie a Firenze Musei.