Città di Firenze
Home > Webzine > Campus della Musica: Duepuntozero in concerto alle Murate
venerdì 19 aprile 2024

Campus della Musica: Duepuntozero in concerto alle Murate

18-08-2016

Giovedì 18 agosto, alle ore 21.30, il Campus della Musica torna al Caffè Letterario Le Murate di Firenze per presentare in concerto "Duepuntozero", il progetto musicale nato nel 2013 da Leonardo Marcucci e Jole Canelli.
Opening act e collaborazioni: Campus della Musica di Firenze (direzione Claudio Fabi), Big Mama di Roma, Festa della Musica Europea a Mentana (Tonino Coggio, Mariella Nava), Daniele Cordisco, Renzo Arbore, Marco Guidolotti, Stefano "Cocco" Cantini, Giorgio Secco, Nicola Costa, Ares Tavolazzi, Rita Marcotulli, Alfredo Golino, Gino Paoli, Danilo Rea, Enrico Ruggeri, Greg Hutchinson, Valeria Rossi, Irene Grandi, Erriquez (BandaBardò), Bobo Rondelli, Stefano De Sando (voce ufficiale di Robert DeNiro), David Paich (TOTO), Carlo Massarini e Nini Salerno.
Il duo si contraddistingue per la particolare tecnica chitarristica di Leonardo e per la raffinata voce di Jole che insieme creano  atmosfere coinvolgenti "ri-arrangiando", assolutamente live, (no looping Machine) brani del panorama internazionale.

Il Campus della Musica, progetto di creazione, produzione e condivisione del talento musicale unico in Europa,  lavora da due anni dalla città di Firenze per promuovere una formula originale, fucina di nuove proposte musicali, sotto la direzione artistica dello storico produttore e Talent Scout Claudio Fabi. Il Campus approda al Caffe Letterario, le Murate, con il suo programma Campus Live 2015, patrocinato dal Comune di Firenze.

Per informazioni: www.lemurate.it