Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: Silvia Frasson legge Edmondo De Amicis al Flower
venerdì 26 aprile 2024

Estate Fiorentina: Silvia Frasson legge Edmondo De Amicis al Flower

24-08-2016
Luci spente al Piazzale Michelangelo: annullato lo spettacolo al Flower per rispetto sisma centro Italia.

Mercoledì 24 agosto
alle ore 21.30 nuovo appuntamento con il teatro al Flower, il nuovo spazio dell'Estate Fiorentina al Piazzale Michelangelo e che vedrà l'attrice Silvia Frasson interpretare alcuni brani di Edmondo De Amicis in "Amore e ginnastica".

Narratrice immaginifica, come lei stessa si definisce, e creatrice di mondi con la forza dell’immaginazione, Silvia Frasson propone un autore da lei frequentato in un recente spettacolo teatrale di successo e troppo spesso dimenticato dalla memoria delle patrie lettere. Nata a Chianciano Terme (Siena), Silvia Frasson attualmente insegna teatro e tecniche di narrazione alla Calenzano Teatro Formazione presso il Teatro delle Donne, nella scuola fondata da Stefano Massini. Dopo innumerevoli esperienze in teatro e alcuni ruoli televisivi, nell’estate 2014 torna alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, in cui si è formata, per insegnare “tecniche di narrazione e creazione del racconto” ai corsi della Summer School.

L’appuntamento fa parte della rassegna "Letti con vista", aperta lo scorso 5 agosto da Simone Faloppa, seguito da altri noti attori fiorentini impegnati a leggere tra le righe di autori che gravitano intorno al mondo dell’umorismo, da Dino Buzzati a Paolo Villaggio. L’ultimo appuntamento della rassegna è in programma per giovedì 26 agosto con la rilettura di Collodi da parte di Alessandro Riccio. Gli spettacoli sono tutti a ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.estatefiorentina.it