Città di Firenze
Home > Webzine > ''All'improvviso, la verità'': Elsa Osorio alla Libreria delle Donne di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''All'improvviso, la verità'': Elsa Osorio alla Libreria delle Donne di Firenze

16-09-2016

Venerdì 16 settembre, alle ore 18.00, è in programma la presentazione del libro "All'improvviso la verità" di Elsa Osorio e Cristina Guarnieri alla Libreria delle Donne (via Fiesolana, 2B - Firenze).
Elsa Osorio, nel volume edito da Castelvecchi, si racconta in un’intensa conversazione con Cristina Guarnieri sui temi a lei cari: la scrittura e la vita, la finzione e la Storia, i desaparecidos e la Giustizia Universale. Tra il fantastico – inteso come varco rispetto al silenzio imposto dalla dittatura – e la memoria – urgenza interiore di recuperare una speranza collettiva – Elsa salva dall’oblio figure che la storia ufficiale ha cancellato. Erede delle immense narrazioni del continente più a sud del mondo, la scrittrice si fa testimone dell’abbraccio delle differenze, invitando il lettore a osare vivere la vita come un tango.

Elsa Osorio (Buenos Aires, 1952) è scrittrice di fama mondiale. Fra i suoi romanzi, tradotti in oltre venti lingue, ricordiamo "I vent’anni di Luz" (1998), "Lezione di tango" (2006) e "La miliziana"  (2012).

Info: https://www.facebook.com/libreriadonnefirenze