Città di Firenze
Home > Webzine > Uffizi Live: concerto di frottole e strambotti con il Maestro Lanzetta
giovedì 28 marzo 2024

Uffizi Live: concerto di frottole e strambotti con il Maestro Lanzetta

27-09-2016

Martedì 27 Settembre si concludono i prolungamenti d'orario della Galleria degli Uffizi, dalle 19 alle 22 e, compresa nel prezzo del biglietto, c'è l'ultima possibilità di assistere alle performances della rassegna "Uffizi Live", calendario di appuntamenti delle più diverse arti dello spettacolo. Ospite un celebrato nome della musica fiorentina e italiana: il Maestro Giuseppe Lanzetta che delizierà il suo pubblico con il concerto di “Frottole e strambotti di Marchetto Cara e Bartolomeo Tromboncino”, attingendo al gustoso repertorio rinascimentale di musica polifonica su testi e componimenti poetici, leggeri e spesso anche umoristici, che tanta fortuna ebbero nelle corti settentrionali italiane fra tardo Quattrocento e primi del Cinquecento.

COME SI PRENOTA UN BIGLIETTO
L’ingresso nel museo è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.uffizi.it oppure chiamando il numero di Firenze Musei 055-294883; da tener presente che l’ultimo ingresso prenotabile è fissato alle ore 20.

Le aperture serali sono rese possibili grazie al finanziamento speciale del MiBACT, e gli spettacoli dal vivo grazie a Firenze Musei.